IN EVIDENZA





14 settembre 2021








...

Si chiama “Spoleto Calling 2021 – Storie di provincia” il concorso nazionale a cui hanno partecipato 160 autori per un totale di circa 220 opere presentate.


13 settembre 2021







11 settembre 2021


...

In relazione all’avvio del nuovo anno scolastico, i bambini da 0 a 11 anni da venerdì, 10 settembre, potranno avvalersi gratuitamente di test diagnostici antigenici rapidi presso le farmacie aderenti pubbliche e private dell’Umbria.







...

Monica Guerritore, una delle attrici più rappresentative e acclamate della scena italiana, in occasione del VII centenario della morte di Dante Alighieri che ricorre il 14 settembre, presenta Dall'Inferno... All'infinito.


...

Sette incontri per una partecipazione di oltre 200 bambini. È stata un successo la prima edizione di “Letture al parco”, l’iniziativa organizzata dalla Biblioteca “Carducci” per l’estate 2021 e dedicata alle famiglie e ai bambini fino ai 10 dieci anni.





10 settembre 2021




...

Si è tenuto mercoledì, nella sede dell’incubatore di Sviluppumbria a Foligno, l’evento conclusivo della Challenge #ReloadUmbria, un progetto completamente orientato ai giovani, alle loro idee, alla volontà di valorizzare quell’innovazione che nasce tra le aule o i laboratori di scuole e università e in cui spesso pochi credono veramente.


...

Utilizzando la documentazione di un incidente stradale avvenuto qualche tempo prima ad un familiare, nella zona di Assisi, il presunto responsabile, spiega la questura di Perugia, avrebbe denunciato la sua morte alla compagnia di assicurazione, falsificando tutta una serie di documenti compreso il certificato di morte.


...

A Spoleto d’estate 2021 arrivano gli spettacoli dell’Umbria Green Festival. Il primo appuntamento, in programma venerdì 10 settembre alle ore 21 al Teatro Romano, sarà con “Vincent Van Gogh. Lettere a Theo sulla natura”, il nuovo e originale spettacolo di Marco Goldin e Remo Anzovino in cui verrà raccontato, grazie ad una narrazione multidisciplinare costruita su più livelli (tra musica, poesia e cinema), il rapporto quasi mistico tra il pittore olandese e la natura.



...

In vista della riapertura del nuovo anno scolastico 2021/2022 la Provincia di Perugia, settore Edilizia Scolastica, con tutti i suoi tecnici, ha lavorato per mettere a disposizione il proprio patrimonio scolastico (90 edifici per una superficie di oltre 1.400.000 metri cubi) in maniera idonea e funzionale alle esigente degli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado.


...

Consentire ai Comuni la realizzazione di progetti, principalmente rivolti ai giovani, per il rafforzamento dell’azione di prevenzione e contrasto della vendita e della cessione di sostanze stupefacenti: è questo l’obiettivo perseguito mediante la previsione, nell’ambito del Fondo per la sicurezza urbana, di un contributo di 5 milioni di € per ciascuno degli anni 2020, 2021 e 2022.


9 settembre 2021