Piano formativo Polizia Locale: webinar di presentazione organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

1' di lettura 14/05/2021 - Aggiornare e sviluppare le numerose conoscenze e competenze richieste agli operatori di polizia locale, chiamati ad intervenire in molteplici ambiti, dal rilievo dei sinistri alla polizia giudiziaria, dalla polizia urbana a quella commerciale, amministrativa e pubblica sicurezza.

E’ l’obiettivo del “Piano formativo della Polizia locale dell’Umbria 2021-2022” che sarà presentato venerdì mattina durante il seminario online intitolato “Città vivibili, sicurezza urbana e il rinnovato ruolo della polizia locale” organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.

I lavori saranno aperti dall’Amministratore Unico della Scuola, Marco Magarini Montenero. Seguiranno le relazioni di Fausto Cardella, Magistrato, già Procuratore Generale della Corte d’Appello di Perugia, Luca Conti, Dirigente del servizio Affari generali della Presidenza, Comunicazione, Riforme, Rapporti con i livelli di governo, Pari opportunità della Regione Umbria, Paola Casucci, Dirigente del servizio Programmazione sanitaria, Assistenza ospedaliera, Assistenza territoriale, Integrazione socio-sanitaria. Valutazione di qualità e progetti europei della Regione Umbria, e Sara Passeri, Dirigente Coordinamento Tecnico Scientifico e Dirigente ad interim del Distretto Gubbio-Città di Castello, Arpa Umbria.

Previsti, poi, gli interventi programmati del Comandante Polizia Locale del Comune di Perugia, Nicoletta Caponi, Comandante Polizia Locale del Comune di Terni, Gioconda Sassi, del Comandante Polizia Provinciale di Perugia, Joselito Orlando, e del Comandante Polizia Provinciale di Terni, Mario Borghi.

Il Piano Formativo è stato approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore Enrico Melasecche e l’attività formativa, sarà attuata dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica deputata alla realizzazione dell’attività formativa degli addetti della polizia locale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2021 alle 10:48 sul giornale del 15 maggio 2021 - 125 letture

In questo articolo si parla di attualità, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b24S





logoEV
logoEV