Assemblea legislativa dell’Umbria convocata per martedì: question time, proposte di legge, mozioni, referendum, atti amministrativi

2' di lettura 27/09/2021 - L’Assemblea legislativa dell’Umbria si riunirà a Palazzo Cesaroni (Perugia) martedì 28 settembre 2021, con inizio  dei lavori alle ore 9,30. Questi gli atti che verranno discussi.

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA: "scalo delle corse ferroviarie ai binari 1 e 2 est alla stazione Termini", "rilancio del vivaio forestale Umbraflor di Torraccia di Gubbio", "crisi Colacem", "Onco type Regione Umbria", "nuovo Piano sanitario regionale", "riequilibrio istituzionale della Regione Umbria e nuova Provincia Terni- Spoleto".

RELAZIONE del presidente della Giunta regionale.

PROPOSTE DI LEGGE: “riordino in materia di edilizia residenziale sociale”.

MOZIONI: “rifinanziamento del bando "Medium" all'interno della manovra Smart attack”, “prezzo del latte e misure di sostegno agli allevatori umbri”, “richiesta di protezione internazionale per le cittadine e i cittadini afghani e piano preventivo di accoglienza profughi”, “coinvolgimento di tutti i paesi della Comunità europea e della Nato nella protezione internazionale delle cittadine e dei cittadini afghani più fragili”, “Sindrome da alienazione parentale (pas), principio non riconosciuto dalla comunità medico scientifica. Impegno della Giunta a manifestare la contrarietà al suo utilizzo come elemento di valutazione della capacità genitoriale e a promuovere adeguati percorsi formativi per gli operatori dei servizi sociali”.

NOMINA del presidente, di due componenti del Comitato tecnico scientifico e del Collegio dei revisori dei conti dell'Istituto per la storia dell'Umbria contemporanea (Isuc).

RICHIESTA indizione Referendum abrogativi.

RELAZIONE del Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà' personale sull'attività' svolta nel 2020.

RELAZIONE del Comitato per il controllo e la valutazione sull’attività svolta nel 2020.

La seduta potrà essere seguita in diretta sul canale YouTube (https://www.youtube.com/c/RegioneUmbriaAssemblealegislativa) e sul sito istituzionale dell’Assemblea legislativa (Alumbria.it)

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.


da Regione Umbria
Assemblea Legislativa





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2021 alle 13:23 sul giornale del 28 settembre 2021 - 141 letture

In questo articolo si parla di politica, umbria, regione umbria, assemblea legislativa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clll





logoEV
logoEV