Andrea Ricciardi alla guida della categoria della Fns Cisl Umbria

vigili del Fuoco 2' di lettura 26/11/2021 - Andrea Ricciardi è stato eletto alla guida della Fns Cisl Umbria (federazione nazionale sicurezza che rappresenta i vigili del fuoco e polizia penitenziaria), nella segreteria regionale Simone Galeazzi e Riccardo Laureti.

Il suo grazie è andato a Luca Covarelli, che ha aperto i lavori del Congresso regionale che si è tenuto nei giorni scorsi a Perugia. Covarelli, nella sua relazione introduttiva, ha descritto le tante battaglie sostenute, durante una militanza di oltre 25 anni all'interno dell'organizzazione. Al Congresso hanno partecipato il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti, il componente di segreteria confederale Gianluca Giorgi e il segretario generale nazionale Fns Cisl Massimo Vespia.

Andrea Ricciardi è intervenuto, a chiusura dei lavori, per ringraziare i presenti e il consiglio regionale della federazione per la fiducia accordata. L'occasione è stata utile per sottolineare le questioni ancora aperte dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria dell'Umbria "certamente non agevolate da questo momento pandemico che stiamo attraversado" e indicare gli obiettivi che si prefigge per questo mandato. Il neo segretario ha affermato che, in continuità con chi lo ha preceduto, "si impegnerà a pieno e vigilerà per tutelare i diritti dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria, sfruttando tutti gli strumenti che il sindacato ha a propria disposizione". Nel suo intervento ha ribadito come intenderà portare il proprio contributo al dibattito confederale regionale "per essere così, anche noi, protagonisti assieme alla Cisl nella proposta con le istituzioni e nell'azione sindacale". I lavori del congresso sono terminati con il saluto del segretario generale nazionale Fns Cisl Massimo Vespia, che ha fatto gli auguri di buon lavoro alla nuova segreteria regionale ed ha relazionato circa lo stato dei lavori per il rinnovo dei contratti dei lavoratori della Fns Cisl.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2021 alle 10:41 sul giornale del 27 novembre 2021 - 103 letture

In questo articolo si parla di lavoro, vigili del fuoco, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cww7





logoEV
logoEV