Raddoppiate in 2 giorni le prenotazioni di vaccino antiCovid. In arrivo due Vaccine Day e aumento posti disponibili

1' di lettura 27/11/2021 - Sono raddoppiate negli ultimi due giorni (giovedì e venerdì, ndr) in Umbria, le prenotazioni per la somministrazione della terza dose di vaccino contro il covid: lo rende noto l’assessore alla Salute, Luca Coletto. 

“Dalle 17.105 prenotazioni per la terza dose del 24 novembre – ha detto Coletto – siamo passati a 35.470 del 26 novembre. Le prenotazioni per la prima dose sono passate in questi due giorni da 43 a 147 e per la seconda dose da 2235 a 4135”.

“Un dato confortante questo – secondo l’assessore Coletto – che dimostra come i cittadini umbri abbiano compreso l’importanza della vaccinazione a tutela della propria salute e dell’intera comunità”.

L’assessore ha quindi ribadito che “il 5 e il 12 dicembre sono stati programmati due vaccine day e che in queste ore la Regione sta predisponendo le agende aumentando l’offerta di posti disponibili, mentre con i direttori dei distretti sanitari si stanno valutando modalità di accesso ai punti vaccinali - tra prenotazione e accesso libero – per venire il più possibile incontro alle esigenze dei cittadini ed evitare sovraffollamento”.

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2021 alle 10:30 sul giornale del 29 novembre 2021 - 103 letture

In questo articolo si parla di attualità, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwM0





logoEV
logoEV