Scomparsa del Presidente del Parlamento UE David Sassoli, il cordoglio del sindaco Sisti

David Sassoli 1' di lettura 11/01/2022 - “Con la scomparsa del Presidente del Parlamento europeo David Sassoli perdiamo un appassionato e colto uomo delle istituzioni, che con profondo senso del dovere ha rappresentato il nostro Paese al più alto livello in Europa”.

Così il sindaco Andrea Sisti ha voluto esprimere il cordoglio dell’amministrazione comunale per la prematura scomparsa di David Sassoli.

“Il dovere delle istituzioni europee di proteggere i più deboli, avvicinando i cittadini ad una dimensione di apertura e di accoglienza, di inclusione e non di esclusione, la sensibilità sempre dimostrata in favore dei diritti alla persona, sono stati i tratti distintivi del suo impegno politico di questi anni. Un uomo che questa città ha avuto l’onore di conoscere direttamente, apprezzandone la disponibilità e la signorilità, il desiderio di condivisione e di conoscenza.

Oggi, che abbiamo più che mai bisogno di un’Europa attenta alle esigenze della fasce sociali più deboli ed esposte per costruire gli Stati Uniti d’Europa, dove ogni cittadino conservi le proprie radici ed identità, pur nella profonda tristezza dovuta alla sua scomparsa, abbiamo il dovere di non disperdere il valore del suo operato e delle sue convinzioni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2022 alle 10:37 sul giornale del 12 gennaio 2022 - 106 letture

In questo articolo si parla di attualità, david sassoli, spoleto, comunicato stampa, Comune di Spoleto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cEti





logoEV
logoEV