Sorvegliato speciale viene fermato dalla polizia senza patente di guida: denunciato

1' di lettura 19/05/2022 - Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno fermato e denunciato un uomo, classe 1965, pregiudicato e sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale, trovato alla guida di un veicolo senza la patente di guida perché mai conseguita.

Gli operatori avevano visto il veicolo del 57enne sopraggiungere dalla corsia di marcia opposta e insospettiti hanno fatto inversione per sottoporlo a controllo. Il conducente dell'auto, notata la manovra, ha aumentato la velocità cercando di far perdere le proprie tracce. Dopo aver fermato il veicolo in un parcheggio, il conducente e il passeggero sono poi scesi frettolosamente ma sono stati raggiunti e bloccati dai poliziotti. Sentito dagli agenti, il 57enne ha tentato di discolparsi affermando di non essere il conducente dell'auto.

Solo successivamente ha ammesso di aver guidato il veicolo fino al parcheggio. Dagli accertamenti degli operatori è emerso che l'uomo risultava gravato dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale e che era privo di patente di guida, mai conseguita. Il passeggero, invece, è risultato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento con allontanamento dalla casa familiare. A termine delle attività di rito, il 57enne è stato deferito dagli agenti all'Autorità Giudiziaria per la violazione dell'art. 73 del Decreto Legislativo 159/2011.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Spoleto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverespoleto o Clicca QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2022 alle 16:54 sul giornale del 20 maggio 2022 - 111 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8fk





logoEV
logoEV