SEI IN > VIVERE SPOLETO > SPETTACOLI
articolo

"Neraviglioso" allieta l'estate schegginese, applausi alla Fidelio Ensemble

2' di lettura
143

Successo di pubblico per il ritorno a Scheggino della Fidelio Ensemble nell’ambito di Neraviglioso, cartellone di eventi organizzato da Comune e Proloco di Scheggino con il contributo del Gal Valle Umbra e Sibillini. Sabato 13 agosto, piazza Carlo Urbani ha piacevolmente assistito e ripetutamente applaudito all’esibizione di Alessandro Golini al violino zigano, Juri Pecci alle percussioni, Sandro Paradisi alla fisarmonica e Paolo Batistini alla chitarra, accompagnati eccezionalmente dalla cantante jazz Maria Silvestri.

Il quartetto ha eseguito musiche di Nicola Piovani, Trevor Jones, Ennio Morricone, Astor Piazzolla e Luis Bacalov. Ad assistere allo spettacolo gratuito in piazza, insieme a cittadini e turisti, anche il sindaco Fabio Dottori. “Siamo partiti nel mese di luglio con i primi eventi, ha ricordato il sindaco, e andremo avanti ancora fino al 28 agosto con altri spettacoli e concerti. Abbiamo proposto veramente un ricco e articolato programma culturale e di intrattenimento per ampliare e migliorare l’offerta del territorio verso i turisti. Queste iniziative sono molto importanti nell’ottica di rilancio dei piccoli borghi della Valnerina, dopo i difficili periodi che abbiamo vissuto a causa del sisma e della pandemia”.

“Il concerto di questa sera è parte del progetto Omaggio all’Umbria, ha sottolineato l’organizzatrice della serata Laura Musella, che, con il sostegno della Regione Umbria, propone concerti nelle città che ricadono nel cratere del sisma del 2016, comprese quindi anche quelle della Valnerina. Simili eventi hanno una importante ricaduta economica sui territori, poiché le persone vengono per assistervi e poi si trattengono negli alberghi e nei ristoranti del luogo”.

L’estate schegginese proseguirà, quindi, con Neraviglioso proponendo ancora lo spettacolo per bambini I tre porcellini a cura di Tieffeu e Figuratevi in Valnerina festival, domenica 21 agosto alle 18. In cartellone, inoltre, Fa-volando, cantastorie e favole illustrate a cura di Manuela Amadio, Anna Rita Antonelli e Cecilia Menghi, venerdì 26 agosto alle 18, e Nena, spettacolo per bambini sempre a cura di Tieffeu e Figuratevi in Valnerina festival, domenica 28 agosto alle 18.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Spoleto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverespoleto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereSpoleto.




Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2022 alle 15:51 sul giornale del 17 agosto 2022 - 143 letture






qrcode