SEI IN > VIVERE SPOLETO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gestione delle alberature, al via gli inerventi

1' di lettura
132

Inizieranno martedì 23 agosto gli interventi di abbattimento che interesseranno otto alberi arrivati ormai a fine ciclo vegetativo e presenti in quattro diverse zone della città. L’intervento più importante, rispetto al quale è stata emessa un’ordinanza per la disciplina del traffico dalle ore 6.00 alle 18.00, è in programma in viale Martiri della Resistenza ed interesserà due tigli quasi totalmente secchi e a rischio cedimento. Le alberature, che si trovano sul lato destro in direzione via dei Filosofi – piazza Garibaldi, sono state già oggetto di intervento in passato e rappresentano ormai un pericolo per i pedoni ed i veicoli che circolano quotidianamente nella zona.

Le altre aree interessate sono il Parco Chico Mendes, dove è presente un ippocastano completamente secco del diametro di circa 30 cm, via della Fonte Pescaglia, dove sarà necessario intervenire per rimuovere un gelso, le cui radici stanno iniziando a minare la stabilità del muro di contenimento della strada ed i giardini di via III settembre, sulla scarpata a confine con via Flaminia, per evitare la caduta di un gelso e due olmi ormai secchi.

Un piccolo intervento di rimozione è previsto anche nell’area verde dell’asilo nido di viale Martiri della Resistenza, dove è presente un ciliegio ornamentale con il tronco ormai marcito per oltre il 70% del suo volume. Gli interventi verranno eseguiti dalla ditta GARDELAND di Bocci Novello.​

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Spoleto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverespoleto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereSpoleto.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2022 alle 21:09 sul giornale del 19 agosto 2022 - 132 letture






qrcode