SEI IN > VIVERE SPOLETO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Allerta meteo GIALLA per temporali per tutta la giornata di venerdì

1' di lettura
135

temporale

Venerdì 19/08/2022 | Allerta GIALLA | TUTTE le Zone | Rischio TEMPORALI

Documento allerta su www.cfumbria.it

Descrizione fenomeni e scenari:

Per venerdì 19 agosto sono previsti rovesci o temporali sparsi, localmente anche di forte intensità, tra la sera di giovedì e la mattinata di venerdì. Temperature, dapprima in aumento, poi in sensibile diminuzione. Venti forti meridionali con raffiche di rinforzo durante i temporali.

Rischio temporali

Localizzati danni ad infrastrutture, edifici e attività antropiche interessati da frane, da colate rapide o dallo scorrimento superficiale delle acque. Localizzati allagamenti di locali interrati e talvolta di quelli posti a pian terreno prospicienti a vie potenzialmente interessate da deflussi idrici. Localizzate e temporanee interruzioni della viabilità in prossimità di piccoli impluvi, canali, zone depresse (sottopassi, tunnel, avvallamenti stradali, ecc.) e a valle di porzioni di versante interessate da fenomeni franosi. Localizzati danni alle coperture e alle strutture provvisorie con trasporto di tegole a causa di forti raffiche di vento o possibili trombe d’aria. Rottura di rami, caduta di alberi e abbattimento di pali, segnaletica e impalcature con conseguenti effetti sulla viabilità e sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione servizi. Danni alle colture agricole, alle copertura di edifici e agli automezzi a causa di grandinate. Localizzate interruzione dei servizi, innesco di incendi e lesioni da fulminazione. Occasionale ferimento di persone e perdite incidentali di vite umane.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Spoleto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverespoleto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereSpoleto.




temporale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2022 alle 10:35 sul giornale del 20 agosto 2022 - 135 letture






qrcode