SEI IN > VIVERE SPOLETO > CRONACA
articolo

"Borghi Sicuri", il progetto della polizia ha fatto tappa a Norcia

1' di lettura
143

Nell'ambito del Progetto "Borghi Sicuri", il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, in sinergia con il personale della Polizia Locale, ha svolto, nella giornata di ieri a Norcia, alcuni controlli straordinari finalizzati alla prevenzione e contrasto di reati predatori, furti e spaccio di stupefacenti. Il monitoraggio delle pattuglie impiegate si è concentrato, lungo le arterie stradali fuori le mura della città per poi essere esteso capillarmente ai complessi urbani e alle piccole frazioni presenti nel territorio nursino.

Il briefing operativo effettuato prima di dare avvio al servizio ha permesso di analizzare e quindi organizzare i controlli in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, senza tralasciare tutte le peculiari caratteristiche del territorio interessato e le criticità che lo contraddistinguono. Durante il servizio sono stati effettuati alcuni controlli all'interno di 4 esercizi pubblici dove si è proceduto all'identificazione degli avventori ed alle relative verifiche di natura amministrativa.

Sono stati effettuati, inoltre, 6 posti di controllo lungo le strade principali di accesso e di uscita, anche al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto al compimento di furti in abitazione e reati in genere. A termine dell'attività, protrattasi nella fascia pomeriggio/sera, sono state identificate 75 persone e controllati 32 veicoli. Importante l'atmosfera di collaborazione e soddisfazione per i controlli in essere della cittadinanza che gli agenti hanno potuto apprezzare durante lo svolgimento del proprio sevizio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Spoleto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverespoleto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereSpoleto.


Questo è un articolo pubblicato il 27-08-2022 alle 16:59 sul giornale del 29 agosto 2022 - 143 letture






qrcode