SEI IN > VIVERE SPOLETO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sisma 2016: Comitato Istituzionale convocato per mercoledì 31 agosto

1' di lettura
147

Si svolgerà mercoledì 31 agosto, alle ore 17, la riunione del Comitato Istituzionale dell’Umbria per esaminare alcuni aspetti relativi alla ricostruzione post-sisma 2016.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno lo stato di attuazione della ricostruzione privata e della ricostruzione pubblica post sisma 2016; l’esito del censimento danni effettuato dal SOSE e le percentuali di riparto dei finanziamenti per i nuovi piani delle opere pubbliche e rigenerazione urbana. Si parlerà anche degli interventi del Fondo complementare PNRR aree sisma 2009 e 2016 con particolare riferimento ai lavori di adeguamento del S.R. n. 685 ‘Tre Valli Umbre’ nonché dell’attribuzione delle risorse legate al personale ai sensi del decreto del Commissario Straordinario del Governo n. 376 del 3 agosto 2022.

Fanno parte del comitato istituzionale, oltre alla Presidente della Regione Umbria, che lo presiede in qualità di Vice Commissario per la ricostruzione, i Presidenti delle Province di Perugia e di Terni e i sindaci dei comuni del cratere ossia Arrone, Cascia, Cerreto di Spoleto, Ferentillo, Montefranco, Monteleone di Spoleto, Norcia, Poggiodomo, Polino, Preci, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Spoleto e Vallo di Nera.

Prenderanno parte al comitato istituzionale anche l’ing. Stefano Nodessi Proietti, direttore dell’USR-Umbria, l’arch. Filippo Battoni, dirigente servizio ricostruzione pubblica e l’ing. Gianluca Fagotti, dirigente del servizio ricostruzione privata.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Spoleto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverespoleto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereSpoleto.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2022 alle 11:05 sul giornale del 31 agosto 2022 - 147 letture






qrcode