Norcia: mensa scolastica, da lunedì 26 settembre riprende il servizio

1' di lettura 25/09/2022 - Lunedì 26 settembre riprende il servizio di mensa scolastica rivolto a circa 370 studenti che interesserà gli alunni della scuola primaria a tempo pieno e della scuola dell'infanzia, dal lunedì al venerdì; la scuola primaria del tempo modulare, solo il martedì e la scuola secondaria di primo grado il lunedì e giovedì.

“Il servizio mensa contribuisce ad educare i nostri alunni ad una corretta alimentazione, alla consapevolezza dell'importanza del cibo e della necessità di evitare sprechi” dichiara l' Assessore alle Politiche Sociali. “Disponiamo di due menù, uno invernale e uno estivo, legati lil più possibile a prodotti di stagione e validati da un nutrizionista della USL, cucinati ogni giorno direttamente a Norcia, a km zero.

L'utilizzo di posate in acciaio e piatti compostabili, prosegue, va inoltre nella direzione della sostenibilità ambientale, tema particolarmente caro alla nostra Amministrazione. Con la collaborazione di tutti sarà possibile migliorare smepr epiù l'efficienza anche di questo importante servizio” conclude l' Assessore.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Spoleto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverespoleto o Clicca QUI.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2022 alle 15:07 sul giornale del 26 settembre 2022 - 30 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drW3





logoEV
logoEV