Si rivela molto buona la percezione degli utenti circa la qualità dei servizi di igiene ambientale erogati nel 2022 da Valle Umbra Servizi. E’ un indice di soddisfazione complessivo (CSI) pari al 87,9% quello emerso dall’indagine di Customer Satisfaction realizzata dall’istituto Csa Research nei 22 comuni serviti da Valle Umbra Servizi.
Palazzo Collicola, sede della Galleria d’Arte Moderna Giovanni Carandente, si appresta ad ac- cogliere un’importante mostra antologica dell’artista californiana Nancy Genn, a conferma della dimensione internazionale della città di Spoleto, sede da oltre 65 anni del Festival dei Due Mondi.
da Organizzatori
“Le Comunità montane umbre fanno parte dei complessi e delicati dossier che questa Giunta regionale ha ereditato e che abbiamo affrontato con determinazione, creando le condizioni per giungere finalmente alla liquidazione unitaria e alla definitiva chiusura, e risolvere la pesante situazione finanziaria che riguarda la Comunità montana del Trasimeno-Medio Tevere.
da Regione Umbria
Sono stati premiati a Cesena Fiera i 22 vini top dell’Umbria che hanno ottenuto il punteggio massimo nella guida nazionale Vitae 2023, l’autorevole pubblicazione dell’Associazione Italiana Sommelier (Ais). A premiare i vini sono stati il Presidente nazionale Ais Sandro Camilli, il Presidente Ais Umbria Pietro Marchi insieme al referente Vitae dell’Umbria e i delegati territoriali.
da AIS Romagna
Nell'ambito della chiusura dei servizi invernali, Anas effettuerà i lavori di abbattimento degli alberi pericolanti lungo la rete di competenza. Nel dettaglio a partire dalle ore 7 di lunedi 3 aprile verrà interdetta al traffico la rampa di uscita in direzione Spoleto, dello svincolo "Terni Ovest" al km 7,100 della strada statale 675 "Umbro - Laziale".
L’assessore regionale alla Protezione Civile, Enrico Melasecche, ha preso parte sabato 25 marzo, in rappresentanza dell’Umbria, alla manifestazione che si è tenuta al Teatro La Fenice di Senigallia per il ringraziamento, da parte della città marchigiana, a tutte le strutture di protezione civile e alle organizzazioni di volontariato che hanno partecipato alle operazioni di soccorso della popolazione colpita dall’alluvione del 15 settembre 2022, nonché al ripristino delle normali condizioni di vita.
(Adnkronos) - Auri e Umbra Acque respingono le accuse di inadempienze contrattuali contenute in un atto di citazione in giudizio depositato al tribunale di Perugia col quale si chiede ai giudici di dichiarare la risoluzione contrattuale dell’attuale concessione di affidamento del servizio con richiesta di risarcimento del danno da parte di Umbra Acque.
da Adnkronos
Prosegue l’attività di pattugliamento e controllo realizzata dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia lungo le principali direttrici della provincia e, in particolar modo sulla E-45, cui si è affiancata una rilevante opera di prevenzione per contrastare comportamenti imprudenti o pericolosi alla guida.
FOCUS SULL’UMBRIA, I DATI DI TUTTI I COMUNI: tra quelli con più di 15mila abitanti le densità maggiori di imprese di stranieri a Umbertide, Terni, Gualdo Tadino, Foligno e Perugia. I valori più bassi a Narni, Orvieto, Gubbio, Todi e Assisi. Nel decennio 2012-2022 la crescita delle aziende di stranieri è stata di 2mila 560 unità, importante ma assolutamente non sufficiente a compensare il calo di 3mila 831 unità tra le imprese di italiani. E se nel 2012 la regione aveva una percentuale di aziende di stranieri sopra la media nazionale, oggi è sotto tale media
da Camera di Commercio Umbria
Uno sguardo sull'Umbria, la rubrica dedicata alle fotografie inviate dai nostri lettori.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: umbria@vivere.it, indicando il luogo dello scatto o dandogli un titolo.