SEI IN > VIVERE SPOLETO > CULTURA
comunicato stampa

"Meravigliosa imperfezione": per 'Il Maggio dei Libri' incontro con Davide Stecca

1' di lettura
24

"Meravigliosa imperfezione" è il nostro tratto indistinguibile, unico e speciale; è una conquista importante nella via del volersi bene, nell'accettazione di se stessi e nell'inclusione di chi ci sta vicino.

Il ballo di DaDaDum è la narrazione di emozioni, stati d’animo, relazioni e situazioni che ognuno di noi ha vissuto. È la storia del “guerriero” che abita in noi, che spesso non abbiamo il coraggio di vedere e accogliere, ma che ci rende meravigliosi.

DaDaDum è il nostro sentire, il nostro coraggio, la nostra sofferenza; è la nostra speranza, che attraverso il “sentire”, diventa contagiosa e permette di vedere la vita con occhi diversi per apprezzare l’unicità dell’essere! Ecco che la parola si fa ritmo e si fa colore. La pittura interpreta con slancio quel “guerriero”: ora è una goccia, ora è un filamento, ora è una sfumatura.

Dadadum si muove osmoticamente sui fondali dipinti – che sono paesaggi interiori – invitando il lettore a immedesimarsi in quel punto rosso.

L'iniziativa, inserita all'interno de Il Maggio dei libri e realizzata con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura con il bando Città che legge 2021, è ad ingresso libero.

Per informazioni: tel. 0743 218801, mail: biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it

In caso di maltempo l'incontro si terrà nella biblioteca comunale di Spoleto a Palazzo Mauri.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Spoleto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverespoleto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereSpoleto.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2023 alle 10:48 sul giornale del 19 maggio 2023 - 24 letture






qrcode