Transizione digitale, in Provincia tavola rotonda con gli Enti locali

1' di lettura 26/05/2023 - Strumenti e opportunità di sviluppo per gli Enti locali al centro della tavola rotonda che si è tenuta giovedì mattina nella sala Consiliare della Provincia di Perugia, organizzata dalla Lega delle Autonomie locali italiane (ALI) e Leganet, in collaborazione con la Rete dei Comuni sostenibili.

Un incontro per approfondire lo scenario della transizione digitale, legata anche al Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), a cui hanno partecipato numerosi sindaci e assessori dei Comuni dell’Umbria.

Nel corso della mattinata, è emerso l’impegno degli amministratori locali per una pubblica amministrazione più semplice e sempre più vicina ai cittadini, puntando su innovazione, sviluppo sostenibile e formazione digitale del proprio personale.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Gualdo Tadino, nonché presidente ALI Umbria, e dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Deruta, l’incontro moderato da Andrea Pensi di Leganet Umbria è proseguito con interventi sulle telecomunicazioni e sul cablaggio in fibra ottica delle zone industriali e delle aree più periferiche, viste come risorse strategiche per gli Enti locali.

In conclusione Alessandro Broccatelli, presidente Leganet, ha evidenziato l’importanza per i territori di vincere la sfida della transizione digitale per rimanere competitivi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Spoleto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverespoleto o Clicca QUI.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2023 alle 09:50 sul giornale del 27 maggio 2023 - 10 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, provincia di perugia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d02M





logoEV
logoEV
qrcode