SEI IN > VIVERE SPOLETO > ECONOMIA
comunicato stampa

Sisma, Morani (PD): "Con il decreto Superbonus la Meloni mette la ricostruzione su un binario morto"

1' di lettura
12

alessia morani

"Con il decreto superbonus approvato martedì sera in Consiglio dei ministri la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha deciso di mettere su un binario morto la ricostruzione post sisma". Lo afferma Alessia Morani, marchigiana, componente della direzione del Pd.

Con il provvedimento, spiega, "hanno tolto la possibilità dello sconto in fattura e la cessione del credito, di fatto bloccando tutte le pratiche di ricostruzione che prevedevano l’accollo per i privati. Questo cambio di regole repentino in corsa causerà il blocco dei lavori e molti danni economici a zone già devastate da un sisma, nel 2016 e 2017, che ha causato morte e distruzione".

"I quattro presidenti di Regione, tutti di centrodestra - Acquaroli per le Marche, Tesei per l'Umbria, Marsilio per l'Abruzzo, Rocca per il Lazio - dovrebbero andare immediatamente a protestare con il governo per quello che sta accadendo e lo stesso dovrebbe fare il commissario di Fratelli d'Italia Guido Castelli perchè quello che accadrà sarà sostanzialmente l'abbandono delle zone terremotate e la distruzione di un pezzo di economia molto importante per queste aree martoriate", conclude Morani.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook , Telegram  e WhatsApp di Vivere Spoleto .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverespoleto o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereSpoleto.


alessia morani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2024 alle 11:34 sul giornale del 29 marzo 2024 - 12 letture






qrcode